Categorie
Salute

Come si può migliorare la nausea mattutina?

Sei una di quelle persone che sente una specie di nausea mattutina quando ti alzi? Il tuo umore non migliora se non dopo poche ore e un caffè molto lungo? In tal caso, potresti essere interessato a conoscere alcuni suggerimenti per migliorare il tuo stato mattutino, sia mentale che fisico.

La prima cosa che facciamo quando ci alziamo può fare la differenza sia nel nostro umore che nella nostra produttività quotidiana. Dai un’occhiata ad alcuni consigli per migliorare le tue nausee mattine.

Suggerimenti per migliorare le nausee mattutine

La verità è che la routine mattutina ideale di ognuno è diversa, e non tutte le persone hanno bisogno della stessa cosa per svegliarsi di buon umore e mettere da parte il disagio. Sperimenta ciò che funziona meglio per te e ricorda che la chiave è la volontà e la perseveranza.

Sbarazzati degli schermi

Ormai conoscerai già l’impatto che l’uso degli schermi può avere su di noi (pc, telefoni, televisione…). Usarli prima di andare a dormire può essere dannoso per le nostre abitudini del sonno e può causare insonnia ricorrente.

Allo stesso modo, usare gli schermi come prima cosa al mattino può distogliere la nostra attenzione proprio quando abbiamo più bisogno di concentrarci su noi stessi. La cosa migliore sarà resistere alla tentazione di entrare in quel social network e scegliere invece di concentrarti su te stesso.

Impegnati a seguire buone abitudini di sonno

Soprattutto se hai difficoltà a riposare bene, è giunto il momento di affrontare la questione. La mancanza di sonno aumenta lo stress e riduce la capacità dell’amigdala di regolare emozioni come rabbia, ansia o paura. Inoltre, la mancanza di riposo è anche implicata nello sviluppo di gravi malattie croniche, come le malattie cardiache o il diabete.

Se stai cercando il modo migliore per riposare bene, certamente potresti partire dalla scelta delle componenti per la tua camera da letto. Acquistare un buon materasso, un buon cuscino e una buona rete costituiscono il primo passo, se non il più importante, per dormire al meglio e avere così un buon risveglio al mattino. Online potrai trovare tanti siti incentrati sul tema: visita il sito https://migliorimaterassi.org/ per alcuni consigli validi e la valutazione dei prodotti giusti per te.

Bevi acqua

Può sembrare sciocco, ma la verità è che bere acqua appena svegli può migliorare notevolmente le tue mattine. Infatti, se sei una di quelle persone che, appena alzata, va dritta a prendere il caffè: cosa ne pensi se provi a fare il cambio? con l’acqua? Il tuo corpo ti ringrazierà! Dopo un po’, bevi il tuo caffè come al solito dopo aver idratato il tuo corpo come merita.

Lavati la faccia

La cura della pelle, così come del nostro corpo in generale, è uno strumento di cura di sé. In questo senso, è importante avere una routine di cura della pelle.

Non tutte le persone sono disposte a passare attraverso una lunga routine in questo senso. Se questo è il tuo caso, ti consigliamo, se vuoi passare una buona giornata, di lavarti almeno il viso con acqua fredda appena ti svegli. Può metterti in moto con molta più energia!

Fai il letto

Se ancora non lo fai, cosa aspetti ad iniziare la tua giornata facendo il letto? Può sembrare sciocco, ma rifare il letto può darti un senso di realizzazione e spingerti ad affrontare la giornata con più energia. Mentalmente e fisicamente parlando!

Muovi il tuo corpo

Se si tratta di una gara di 27 minuti, una sequenza di posture yoga di circa 12 minuti, un po’ di semplice ginnastica ritmica o anche una camminata di mezz’ora, facendo un po’ di movimento fisico la mattina può rendere la tua giornata molto più piacevole e ridurre notevolmente le nausee mattutine.

Ci sono molte persone che scoprono che fare esercizio fisico al mattino aumenta la loro energia fisica durante la giornata. Proprio come rifare il letto, un po’ di movimento al mattino ci aiuta a provare un senso di realizzazione che può aiutarci a continuare a fare meglio.

Tieni un diario

Puoi chiamarlo come vuoi: un disco, un diario, il tuo momento di scrittura o di riflessione… fatto sta che un po’ di scrittura può aiutarti a organizzare le tue idee e ottenere chiarezza sui tuoi piani, obiettivi e traguardi.

Riserva semplicemente qualche minuto per scrivere dei tuoi sogni, pensieri, idee, visioni, piani e paure. Questo può essere un ottimo modo per individuare in anticipo nuove sfide e nuove opportunità, con tutta la soddisfazione che questo può portare!

Un momento di meditazione

Un ottimo modo per ridurre la nausea mattutina può essere concentrarsi nel ridurre lo stress, aumentare la concentrazione, sviluppare e mantenere una buona salute mentale. Un rituale di meditazione può essere di grande aiuto per questo.

Se non hai mai praticato la meditazione, inizia a prenotare da 11 a 12 minuti per il tuo rituale. Siediti con la schiena dritta e i piedi incrociati, poi chiudi gli occhi e conta i tuoi respiri. Puoi anche esplorare le meditazioni guidate che puoi trovare online se ti è più comodo.

Stretching ed elasticità

Se preferisci buttare via l’idea dello yoga e ti alleni di più la sera, allora una cosa che puoi fare per migliorare la tua nausea mattutina è eseguire una breve serie di allungamenti al mattino. Questa non deve essere, neanche lontanamente, una routine yoga: Stiamo semplicemente parlando di un modo per far scorrere il sangue nel corpo e sfruttare quella piacevole sensazione che si ha quando ci allunghiamo. Ma fai molta attenzione, perché è importante che ti allunghi bene per non ferirti!

Fai qualcosa di divertente o creativo

L’idea di una sorta di “routine” può avere una connotazione noiosa. Tuttavia, non deve essere così: se sei una persona creativa e leggi o disegni normalmente, per esempio, perché non iniziare la tua giornata così? Puoi anche fare un nuovo mestiere, creare una nuova ricetta per la tua colazione o fare qualcosa di simile che ti intrattiene in questo modo.

Preparati la sera prima

Se il tuo obiettivo è migliorare la nausea mattutina, qualcosa di altamente raccomandato è iniziare il tuo rituale la sera prima: prepara ciò che farai la mattina, indossa i vestiti da allenamento e metti il ​​diario e la penna nella stanza di meditazione la sera così puoi iniziare la tua giornata al mattino non appena ti alzi.

Anticipa gli ostacoli che ti possono capitare quando ti alzi e riduci le cose che devi fare subito dopo esserti alzato per prepararti per il lavoro o la scuola. In questo modo, avrai più tempo per concentrarti sulle parti migliori della tua routine mattutina per migliorare quel disagio.

Programma la tua giornata

Per aumentare la tua produttività durante il giorno, trasforma l’ultimo passaggio del tuo rituale mattutino in un momento di transizione che ti permette di riconnetterti mentalmente con te stesso e con le tue faccende. Un modo per farlo è prendere l’abitudine di programmare la tua giornata.

Prenditi qualche minuto per rivedere il tuo calendario e l’elenco delle cose da fare. Prendi nota di quali sono i tuoi compiti più urgenti e complicati e delinea un piano per fare prima tutte queste cose. Ottenere una prima anteprima della tua giornata in questo modo ti aiuterà molto a riconnetterti psicologicamente con il tuo lavoro e a concentrarti nuovamente sui tuoi obblighi.

Come puoi vedere, ci sono molte cose che possono migliorare la tua routine mattutina. Ovviamente non è necessario iniziare a farle tutte: basta scegliere un paio di opzioni da questo elenco e andare avanti. Fai ciò che ti sembra più naturale e più adatto a te. Crea la routine adattata alle tue esigenze!

Se hai già cercato in tutti i modi di migliorare il tuo riposo e non ci sei riuscito, la cosa migliore da fare è consultare il proprio medico in modo che possa darti una mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *