Categorie
Moda e bellezza

Come avere capelli sani e lucenti

Affinché un capello risplenda, deve essere in grado di riflettere la luce e, per questo, è fondamentale che la cuticola del capello sia completamente chiusa, uniforme e non presenti screpolature. 

La cuticola dei capelli danneggiati non può mai riflettere la luce, motivo per cui i capelli appaiono spenti e secchi. È il tuo caso? Qui ti dico come avere dei bei capelli e ritrovare la loro lucentezza.

Capelli sani e lucenti: tutti i trucchi che funzionano

Fai un bagno di gloss

Un buon modo per dare un’incredibile lucentezza ai tuoi capelli è ravvivare i riflessi in modo naturale con un bagno di gloss che può essere colorato o meno, a te la scelta. Il tono su tono non ha effetto radice, scompare lavaggio dopo lavaggio. È l’ideale per chi vuole muovere i primi passi nella colorazione o se vuole ravvivare il proprio colore senza stravolgere il proprio stile. Questo tipo di colorazione viene miscelata con il trattamento per donare un’idratazione sublime oltre che molta lucentezza per avere capelli perfetti. Se scegli un colore dai toni rossi, aumenterai esponenzialmente la lucentezza dei tuoi capelli.

Non lavare i capelli ogni giorno

I capelli hanno bisogno del loro grasso naturale, che viene prodotto dal cuoio capelluto, poiché contribuisce alla sua forza, lucentezza e morbidezza. È importante trovare la routine più adatta a noi ed evitare di lavare i capelli quotidianamente poiché si potrebbero seccare maggiormente. Se non puoi evitarlo, perché hai i capelli grassi, assicurati di scegliere uno shampoo dalla linea riparatrice che contenga un balsamo e non un detergente, questo eviterà che le cuticole si aprano e secchino i capelli.

Non esagerare con la quantità di shampoo

Uno dei motivi per cui i capelli perdono lucentezza è che in molte occasioni esageriamo con la quantità di shampoo che utilizziamo e ciò significa che quando si tratta di risciacquarli, rimangono residui di shampoo, che fanno apparire i capelli opachi e opachi. Esiste una tecnica per applicare il balsamo che ne migliora notevolmente l’aspetto, perché la cuticola si chiude con la punta delle dita, esalta la lucentezza dei capelli e previene l’effetto crespo ad ogni lavaggio.  

Fai uno scrub di tanto in tanto

L’eccessivo accumulo di residui di prodotti per capelli e minerali nell’acqua dura lascia i capelli secchi, fragili e opachi. Fai ogni 2 mesi una pulizia con uno shampoo esfoliante ed eliminerai la saturazione dei capelli.

L’ultimo risciacquo con acqua fredda 

Sciacqua i capelli con abbondante acqua decalcificata fredda e noterai un grande cambiamento.

Scegli la spazzola giusta 

La scelta di una buona spazzola è fondamentale, poiché stimola la circolazione del cuoio capelluto e distribuisce il grasso naturale su tutta la capigliatura, permettendo ai nostri capelli di apparire più luminosi e più sani. Devi farlo due volte al giorno e delicatamente, in modo che non si rompa.

Quale shampoo scegliere?

Scegli quello di cui hanno bisogno i tuoi capelli e usa i prodotti della stessa gamma poiché, in generale, shampoo, balsami o maschere della stessa marca sono creati per lavorare insieme. Per questo motivo, dovresti abituarti a utilizzare una gamma per sfruttare al meglio le sue proprietà e ottenere capelli sani.

Non abusare di piastre o arricciacapelli

Le alte temperature creano screpolature nei capelli, riducendo notevolmente morbidezza e lucentezza. Segui questi trucchi per usare la piastra per capelli e avrai una criniera invidiabile.

Usa prodotti biologici o con ingredienti naturali

Sempre più case commerciali si stanno unendo a quella che è già una filosofia di vita per molte donne: prenditi cura di te dentro e fuori. Questi prodotti sono i più rispettosi del capello e l’uso a medio/lungo termine ridona salute, vitalità e lucentezza ai nostri capelli in modo naturale. Allora cosa c’è di meglio, cosmetici naturali o cosmetici tradizionali?

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito https://teresaarcamone.com/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *